L’importanza di donare il sangue: il buon esempio dei militari della Verdirosi | FOTO

Anche quest’anno i militari della Scuola Interforze per la Difesa NBC tornano a donare il sangue al De Lellis di Rieti. Con la consapevolezza che una donazione non costa nulla e che può salvare preziose vite umane, una rappresentanza del personale della Caserma Attilio Verdirosi, si è recata presso la Sala prelievi del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale e, a similitudine di quanto avviene ormai da diversi anni, ha donato con orgoglio il proprio sangue.

L’importante iniziativa sociale, che ha visto la partecipazione del Comandante dell’Istituto Interforze, Generale di Brigata Sossio Andreottola, ha rinnovato la vicinanza delle istituzioni militari al territorio consolidando i già eccellenti rapporti con la popolazione. 

REAL RIETI – Questa mattina una delegazione del Real Rieti ha partecipato all’iniziativa patrocinata dalla Diocesi di Rieti e dalla sezione Avis di Rieti “Dona il sangue, pochi minuti per una vita”, alla quale hanno preso parte anche alcuni tesserati del Fc Rieti e Zeus Npc.  Sull’Unità Mobile parcheggiata in piazza del Comune, sono saliti per una donazione spontanea, il tecnico David Festuccia e il suo vice Marco Abati, accompagnati dal social media manager Nikolaj Cocco. “Donare è un gesto nobile – afferma Marco Abati, che dell’Avis è già stato donatore assiduo – Basta poco per aiutare chi ha bisogno ricordando sempre che sono iniziative benefiche che tornano utili a tutti”.

Foto: Interforze Nbc ©

Print Friendly, PDF & Email