“Al terzo anello del PalaLottomatica non ci andiamo”: tifosi Npc chiedono di stare più vicini

(di Roberto Pentuzzi) Oltre alla grana Adegboye (leggi – il piano Npc per averlo a Roma), tiene banco la questione biglietti in vista del derby di domenica nella Capitale. La Virtus Roma ha comunicato che il settore ospite, di norma riservato ai tifosi avversari, è situato nel terzo anello del PalaLottomatica. Questa disposizione viene data dalla Prefettura. Premessa importante: le due tifoserie hanno partecipato ai precedenti derby in maniera colorata e partecipe (nella foto la storica trasferta del 2007 con la vittoria della Solsonica trascinata da Pape Sow), ma sempre senza problemi di rivalità eccessive, mai un incidente tra i tifosi romani e quelli reatini, e quindi in teoria nessuna necessità di tenerli più lontani possibile.

400 DA RIETI – Il palazzo di Piazzale dello Sport ha una capienza di 11.500 posti, la Virtus ha una media di 2500 spettatori a domenica, magari per il derby potrebbe diventare 3000. Da Rieti sono previsti circa 400 tifosi, a conti fatti, ci sarebbero circa 8000 posti liberi, con tutto il secondo anello a disposizione. Questo ha fatto indignare molto i tifosi reatini che stanno pensando ad una “protesta pacifica” oppure alla richiesta di una sistemazione più consona.

MARTINI: “NO ALLA PICCIONAIA” – “Io credo che giocare un bel derby come quello di domenica – dichiara il direttore sportivo della Npc, Gianluca Martini – senza il nostro secondo straniero e con i nostri tifosi in piccionaia tolga molto allo spettacolo e sarebbe una sconfitta per tutto il movimento della pallacanestro italiana”. Le due società proveranno ancora a confrontarsi per trovare una soluzione, ma se la troveranno lo sapremo solo nei prossimi giorni.

COME ACQUISTARLI – Dalla Virtus sono stati messi a disposizione 400 biglietti nel settore ospiti centrale terzo anello e possono essere acquistati al prezzo dedicato di 10 euro. I biglietti potranno essere acquistati nella biglietteria all’interno del PalaSojourner da oggi a venerdì, dalle 17 alle 20 e sabato dalle 10 alle 12. Per chi non potesse recarsi nel punto vendita di Rieti, i tagliandi sono disponibili sul portale TicketOne e al Palazzo dello Sport, domenica dalle 9. La società raccomanda a tutti i tifosi di acquistare solo i biglietti dedicati agli ospiti per motivi di ordine pubblico.

Foto (archivio 2007): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © Roma

Print Friendly, PDF & Email