Il Real Rieti ai quarti di Coppa! Con Massa è tutto facile: 7-2

(di Martina Di Lorenzo) Due su due questa settimana per il Real Rieti che centra i quarti di finale della Coppa di Divisione, vincendo sul Città di Massa. Ennesimo successo amarantoceleste: il Real che si impone per 7-2. Decidono, per il Real Rieti, Tuli (2), Chimanguinho (2), Kaká, Joaozinho e l’autogol di Salvini.

LA PRIMA FRAZIONE – Il Real Rieti torna in campo in Coppa per il quarto turno di Coppa dopo aver sconfitto l’Imola Kaos martedì. Questa volta ad aspettarla c’è l’unica formazione della B rimasta in gioco: il Città di Massa.
La squadra di mister Festuccia pressa da subito, il match resta sullo 0-0 per pochi minuti perché Tuli sblocca il risultato e poco dopo raddoppia Chimanguinho, 2-0 Real. Il pressing degli amarantocelesti è alto e proprio allo scoccare del 10’, arriva anche il terzo gol: raddoppia Chimanguinho. La squadra toscana riparte difficilmente e subisce il Real che continua ad imporsi pressando sempre nell’area avversaria. Arriva anche il quarto gol, a 5’ dall’intervallo, questa volta firmato dal bomber Kaká.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa continua a spingere il Real ma viene beffato da una ripartenza e il numero 8 Bandinelli, segna il gol dell’1-4. Tuli raddoppia buttando in rete il gol del 5-1 e poco dopo la formazione toscana segna nella propria rete (Salvini) allungando le distanze: è 6-1. Ma non finisce qui, il Real trova la rete del 7-1 con il ritrovato Joaozinho, rientrato dopo la squalifica. A chiudere il match è il gol della squadra di casa che rende meno amaro il boccone. Finisce 2-7. Per i sorteggi dei prossimi accoppiamenti, bisognerà aspettare il match Acqua&Sapone – Lazio che è stato rimandato a causa dell’impegno dei campioni d’Italia nella Uefa Futsal Champions League.

FESTUCCIA – Al termine della gara, le parole del tecnico del Real Rieti David Festuccia: “E’ stata una bella partita, giocata in maniera giusta da parte di tutti. Ci prendiamo questa qualificazione e continuiamo a lavorare. Oggi abbiamo avuto modo di far esordire tanti giovani e questo ci ha permesso di capire qual è il reale valore complessivo del gruppo”.

CITTA’ DI MASSA-REAL RIETI 2-7 (p.t. 0-4)

CITTA’ DI MASSA: Battelli, Bianchi, Manfredi, Grossi, De Angeli, Bandinelli, Berti, Perciavalle, Salvini, Dodaro, Zoppi,Buffa. Allenatore: Garzelli.

REAL RIETI: Giannone, Rafinha, Joaozinho, Nicolodi, Kakà, Evandro, Esposito, De Michelis, Stentella, Borges, Tulì, Chimanguinho. Allenatore: Festuccia.

ARBITRI: Pasquino di Nichelino (TO) e Di Ninno di Varese.

CRONO: Puvia di Carrara.

RETI: 2’06” Tulì, 6’15” Chimanguinho, 10’01” Chimanguinho, 14’18” Kakà, 5’28”st Bandinelli, 7’50”st Tuli, 11’09”st Salvini (aut). 14’20”st Joaozinho, 16’47”st Manfredi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email