Il Real Rieti è azzurro! Matteo Esposito in Nazionale: “Ripagati i sacrifici. Ma prima vinciamo con Massa”

(m.d.l.) Il giovane reatino Matteo Esposito, indosserà la maglia azzurra della Nazionale A Giovani Esordienti di Futsal. L’annuncio è arrivato oggi. Lo scorso anno, fu Andrea Romano (ex Real Rieti), a ricevere la chiamata per Novarello e questa mattina la stessa sorte è toccata al laterale del Real Rieti, Esposito, che è anche il vice capitano del Real. E pur se in un altro ambito, quello del calcio, Esposito è il secondo reatino in azzurro in pochi giorni, dopo la chiamata in Under 21 di Bonifazi (leggi).
ORGOGLIO – La notizia è tanto fresca quanto piena di orgoglio per tutto il movimento del futsal cittadino, non solo in casa Real. Il reatino classe 94’ Matteo Esposito, ha ricevuto la chiamata tanto desiderata e dal 19 al 21 novembre, farà parte del raduno al Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro di Granozzo. “E’ una convocazione che voglio condividere con la società, lo staff tecnico, i compagni di squadra e la mia famiglia – spiega Matteo Esposito – Indossare l’azzurro della Nazionale è un traguardo a cui ambiamo tutti, sin da piccoli: personalmente sono ampiamente soddisfatto perché mi ripaga dei sacrifici fatti per raggiungere sempre il massimo in questa disciplina, la perseveranza ha prevalso su tutti e di questo debbo un ‘grazie’ particolare ai miei genitori e la mia fidanzata che mi hanno sempre esortato ad andare avanti, anche quando giocavo con meno frequenza”.

PRIMA MASSA – “Alla Nazionale – aggiunge Esposito – ci penseremo da ?domani sera?, una volta conclusa la gara di Coppa della Divisione col Città di Massa (alle 15 di domani, sabato): questa competizione è uno degli obiettivi fissati dalla società ad inizio stagione – continua Esposito – siamo arrivati a giocarci un ottavo di finale con vista sui quarti, ma per andare oltre dovremo dare nuovamente il massimo, anche contro un avversario di due categorie inferiori. Personalmente è chiaro che questa convocazione rappresenterà una marcia in più, sia da un punto emotivo, che sotto l’aspetto tecnico”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email