5 contro 5000: tifosi del Rieti nella bolgia di Catanzaro. Malù torna da ex, Pepe ce la fa

(ch.di.) “Il Rieti? Sarà un’altra gara rispetto a quella di Catania, ma il nostro atteggiamento non dovrà cambiare in nulla. Il 5-1 col Potenza è stato molto strano, i lucani hanno capitalizzato tutte le occasioni che gli sono capitate, il Rieti ha avuto una grande occasione (con Maistro, ndr) sull’1-1 per raddoppiare. Non sarà certo una gara facile”. Lo ha detto il tecnico del Catanzaro, Gaetano Auteri, una vera istituzione in Serie C, alla vigilia di Catanzaro-Rieti, in programma domani alle 16.30.

PEPE CE LA FA? – Catanzaro che ha 4 punti più del Rieti, “solo 4, quindi vuol dire che non siamo da buttare, che non stiamo facendo così male” ha detto in conferenza stampa il tecnico Ricardo Chéu, esorcizzando il momento amarantoceleste. Partiti stamattina con il bus, gli amarantocelesti effettueranno una rifinitura domattina, prima della gara. La situazione è positiva: sembra che Pepe possa farcela a tornare in mezzo alla difesa con Gigli (ex giocatore di Auteri a Matera), così Gallifuoco e Papangelis completeranno la retroguardia, all’esterno. In attacco è disponibile Vasileiou, ma è più facile che rimanga in panchina; avanti ci sono Gondo e Todorov, sostenuti da Maistro e da una linea a tre composta da Diarra, Cericola e Palma. E il Catanzaro? Modulo inamovibile, 3-4-3 per Auteri che punta su una serie positiva che dura tre turni e un momento decisamente in salita per i giallorossi. Attacco a Kanoute e Fischnaller, ballottaggio tra Giannone e Ciccone fino alla fine.

5 vs 5000  – Saranno cinque i tifosi reatini in trasferta al Ceravolo. La sensazione è che il pubblico di casa sfondi il muro delle 4000 presenze medie per toccare le 5000, sulla scia della storica vittoria sul Catania. Tutto dipenderà anche molto dal tempo: a Catanzaro, in questo momento, segnalato tempo piovoso e campo che tiene, ma che diventa sempre più lento. Sarà uno degli scenari più impressionanti a cui il Rieti si sia mai trovato davanti in termini di pubblico ospite, ma sarà solo il primo. Ci sono piazze che possono fare addirittura meglio, come Catania.

L’EX – Un ex della gara è sicuramente il diesse del Rieti ed ex direttore giallorosso, Malu Mpasinkatu. Che emozione sarà per il dirigente del Rieti? La risposta arriverà domani, ri-entrando in quel Ceravolo in cui lui stesso si era trovato alcune stagioni fa in un periodo non facile per la squadra calabrese, allora con un altro assetto, soprattutto societario.

ARBITRO – L’incontro sarà diretto dal signor Marco D’Ascanio di Ancona, assistenti Pierluigi De Chirico di Barletta e Riccardo Pintaudi di Pesaro. Per il direttore di gara un’apparizione quest’anno nel Girone C di Lega Pro in Juve Stabia-Monopoli con 2 cartellini gialli.

VARIAZIONE – “Il Football Club Rieti comunica che la gara tra FC Rieti e Juve Stabia in programma sabato 24 novembre 2018, presso lo Stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno, avrà inizio alle ore 14.30, anziché alle ore 20.30”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email