Ristrutturare il De Lellis o ricostruirlo ex novo? Il dibattito sbarca in Consiglio comunale

Ospedale. Nuova struttura o adeguamento sismico dell’esistente? Che farne dei 76 milioni di fondi previsti per il De Lellis (leggi)? La questione è approdata, questa mattina, in consiglio comunale straordinario in occasione della presentazione del nuovo piano aziendale dell’Asl.

“Noi chiediamo che i 70 milioni e più per l’ospedale vengano investiti su una struttura nuova. Inutile mettere soldi su un ospedale vecchio. Il consiglio si deve impegnare affinché venga costruito un nuovo ospedale”, ha detto nel suo intervento il consigliere Matteo Carrozzoni.

La D’Innocenzo nel suo intervento ha parlato anche dei precari. “Sugli interinali – ha detto – abbiamo proceduto d’accordo con i sindacati di attivare gli avvisi pubblici, per poi procedere con i concorsi pubblici, così come abbiamo fatto con la stabilizzazione degli altri precari”.

Il direttore generale dell’Asl, poi, ha parlato della medicalizzazione del 118 nella logica di rafforzamento del presidio di Amatrice. “Il comune ha un pass deciso dall’ordinanza dal vecchio commissario di governo, ora bisogna aspettare quanto deciderà il nuovo governo”. La D’Innocenzo nel suo intervento ha parlato anche della casa della salute: “Un luogo dove ci sarà la medicina generale e una serie di servizi che serviranno a potenziare il nostro ospedale”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email