Rugby, gli Arieti affondano a Livorno 29-8. Il club: “La nebbia resta fitta”

Gli Arieti Rugby cedono anche a Livorno e inanellano la terza sconfitta su quattro turni disputati. “Rispetto alle precedenti partite, costruiscono qualcosa in più ma la nebbia resta fitta e prevalgono gli errori di sempre accompagnati da preoccupanti cali di tensione”, commenta la società nella nota ufficiale inviata alla stampa.
LA CRONACA – Dopo appena 1 minuto di gioco Livorno va in meta trasformata: 7 a 0. Si spera in una immediata reazione che arriva all’11esimo con una splendida meta di Pacifici non trasformata da Vittorio Perugini. Punteggio 7 a 5. Al 20esimo Perugini trasforma un piazzato portando avanti Rieti 7 a 8. Al 26esimo Livorno va in inferiorità numerica per il giallo comminato al terza centro dei labronici. Ma va ugualmente in meta al 28esimo senza trasformazione: punteggio 12 a 8 per i toscani. Primo tempo con qualche trama di gioco tentata da Rieti, apparso però nervoso e contratto. E puntuale arriva un’altra meta dei livornesi che, ad inizio ripresa, portano il punteggio sul 17 a 8. Rieti non riesce a contenere gli avversari che al 32esimo siglano la quarta meta trasformata. Ormai il recupero è impossibile e il punteggio è di 24 a 8 per i livornesi che non mollano la presa e allo scadere della partita trovano il modo di segnare la quinta meta. All’80 punteggio eloquente: 29 a 8 per Livorno. “Giudizio sospeso anche sul sudafricano Ratilainen apparso, come gli altri, in balia degli eventi”, è la valutazione della società nel comunicato ufficiale.
ARIETI – Perugini V,  Pacifici, Rosati, Gudini,  Izzo, Ferrni, Carotti F,  Ratilainen , Steri, Paniconi, Ross,i,  Carotti G, Amedei, Cucco, Perugini T. A disposizione. Biondi, Rinaldi, De Amicis, Bozza, Chiaretti, Del Zoppo, Angelucci
Marcatori Rieti: 11′ meta Pacifici, 20′ c.p. V. Perugini
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email