Oggi Npc-Latina: è derby tra la miglior difesa e l’attacco più forte

(di Roberto Pentuzzi) Il PalaSojourner, oggi pomeriggio alle ore 18, sarà teatro dell’ennesimo derby degli ultimi anni tra Npc Rieti e Latina. Gli scontri più significativi sono stati giocati in serie B, dove sia la Npc, che la Benacquista lottavano per una posizione al piano superiore ed i pontini hanno sempre avuto la meglio. In serie A2, lo scorso anno, i match sono finiti in parità. Si incontrerà la squadra con il miglior attacco, 87 punti di media (Latina) contro quella con la miglior difesa 68 punti subiti (Rieti), pari in classifica con 6 punti. Il team di coach Alessandro Rossi viene da una vittoria fuori casa, quello di Franco Gramenzi da due sconfitte consecutive.

Sulla carta gli ospiti sono favoriti, sia per il roster decisamente più lungo, sia per la condizione fisica non buona di parecchi giocatori amarantocelesti, le maggiori attenzioni dovranno essere rivolte alla coppia di americani Lawrence e Carlson, ma anche a giocatori esperti come Tavernelli, Fabi e Baldassarre, anche se quest’ultimo ha avuto alcuni acciacchi nelle ultime settimane. La Npc spera di avere in campo il giovane Conti, rientrante dopo un infortunio alla mano, che consentirebbe a Rossi di allungare il roster, dopo la perdita di Frazier. Tra l’altro Gigli potrà giocare pochi minuti e Tomasini avrà la responsabilità di portare palla, con i postumi di una distorsione alla caviglia.

COSÌ IN CAMPO

Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Moretti, 11 Conti, 12 Gigli, 14 Jones, 17 Carenza, 23 Nikolic, 32 Bonacini. Coach: Rossi.

Benacquista Latina: 4 Lawrence, 5 Carlson, 8 Tavernelli, 9 Cassese, 10 Fabi, 11 Baldassarre, 18 Allodi, 23 Lovovic, 53 Cavallo, 55 Di Bonaventura. Coach: Gramenzi

Arbitri: D’Amato, Centonza, Valzani

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email