Ad Antrodoco i cittadini puliscono il paese: l’iniziativa

“La cittadinanza tutta è invitata a partecipare a ‘Puliamo il Mondo 2018’, che si terrà ad Antrodoco venerdì 9 e domenica 11 novembre” lo scrive l’associazione InteroCrea.

Si tratta di una iniziativa che mira “a risvegliare il rispetto dell’ambiente, troppo spesso dimenticato, e a far ampliare l’amore e la dedizione alla cura per il nostro meraviglioso territorio. L’inciviltà, che troppo spesso ci assale costringendo a chiudere gli occhi, va contrastata. Per farlo si intende partire dalla giornata educativa per l’Istituto scolastico Luigi Mannetti di Antrodoco del venerdì, si procederà con la giornata del’ 11 in cui saranno coinvolti anche gli adulti”.

“Se la partecipazione sarà copiosa – dicono – spazzeremo via, oltre alla sporcizia, anche l’incuria e l’indifferenza. InteroCrea, gli enti e le associazioni collaboranti estendono l’invito a tutti i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, certi che saremo in tanti a mettere a disposizione il nostro tempo per il bene comune. L’auspicio è quello che, iniziative come questa, possano contribuire a diffondere la cultura del rispetto per la natura. Quindi l’appuntamento è per domenica 11 novembre ore 8:30 Piazza Martiri della Libertà, Antrodoco. Si consiglia un abbigliamento sportivo e di munirsi di guanti da lavoro”.

L’evento si svolge con la collaborazione del Comune Di Antrodoco, Protezione Civile “Valle del Velino” ONLUS di Antrodoco, Cai Antrodoco, Pro Loco Antrodoco, ASD MTB Monte Giano (Antrodoco), Istituto Scolastico Luigi Mannetti, Misericordia di Antrodoco, Gruppo Alpini Antrodoco, Amici Della Via Cecilia, Legambiente Rieti, Saprodir.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email