“Francesco, Luca e Mirko, non vi dimentichiamo”: lutto per i tre reatini morti sulla Salaria

Tre paesi nel dolore. Torricella, Ornaro e Rocca Sinibalda piangono tre giovani morti ieri pomeriggio nel terribile schianto sulla Salaria, al km 60 (leggi). Fatale l’impatto tra la Matiz su cui viaggiavano i tre – insieme a un altro 25enne reatino, ricoverato in prognosi riservata – e una Suzuki Jimny su cui viaggiava una coppia residente nell’ascolano. Non è stata fissata ancora la data dei funerali dei tre reatini, molto conosciuti in città.

LUTTO – A Torricella e Ornaro si piangono Mirko Magi, 19 anni e Luca Renzi 47 anni. Insieme a Francesco Ventrone (26 anni), di Rocca Sinibalda ma originario di Gaeta, anche lui morto nell’impatto, andavano a Fiano Romano per lavorare in un supermercato. Per Mirko Magi era il primo giorno. A lavoro, però, non sono mai arrivati, prima preoccupando i colleghi e poi gettandoli nello sconforto, una volta che la notizia della loro morte si è diffusa. Sui social i profili dei tre reatini sono invasi di messaggi di cordoglio e foto. A Torricella è lutto cittadino: “In segno di cordoglio e partecipazione, con apposita ordinanza sindacale sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno delle esequie. Sarà ordinata, durante lo svolgimento delle esequie, la sospensione di ogni attività negli uffici pubblici e in tutte le scuole di ogni ordine e grado e saranno apposte bandiere a mezz’asta sulla facciata della Casa comunale” scrive il sindaco di Torricella, Alessandro Iannilli. È dramma anche ad Acquasanta Terme, nell’ascolano. Una delle quattro vittime è una 71enne di origine venezuelana, Micaela Angel. Gravissimo il compagno 61enne della donna sudamericana, ricoverato. I due viaggiavano sulla Suzuki grigia che si è scontrata con la Matiz con a bordo i quattro giovani reatini.

SALARIA MALEDETTA – Quella di domenica è stata una domenica drammatica. L’incidente mortale del km 60 (video) ha seguito un altro grave incidente a Osteria Nuova, in cui è rimasto gravemente ferito un uomo originario della Romania (leggi) e ferite altre cinque persone. Incidente anche questa mattina (guarda) mentre sul Reatino imperserva il maltempo che ha costretto alla chiusura di strade (leggi) e all’intervento dei Vigili del Fuoco in città e in Sabina, in particolare all’istituto Aldo Moro.

Da sinistra: Francesco Ventrone, Luca Renzi, Mirko Magi

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email