++FLASH++ L’ex Nar Ciavardini dà forfait, contro-manifestazione sotto la pioggia

FLASH 19.20 – (di Chiara Pallocci) La conferma è di questi minuti: Luigi Ciavardini non verrà all’incontro previsto per le 19.30 al Fosso di Helm. L’assenza dell’ex Nar e la pioggia battente non ferma comunque la protesta organizzata in piazza Cesare Battisti – fronte Prefettura – da “L’altra Rieti c’è”: “Rieti non dimentica Bologna 02/08/1980” lo striscione esibito.

“Soddisfazione perché nonostante la pioggia c’è stata partecipazione. Non conosciamo i motivi che hanno spinto Ciavardini a decidere di non venire più a Rieti ma per noi è comunque una soddisfazione – dichiarano dal comitato che ha organizzato la protesta – La nostra è stata un’iniziativa spontanea di cittadini comuni che, al di là dei numeri, hanno dimostrato che un’altra Rieti c’è e continuerà a portare avanti le sue ragioni e le sue idee. Il pensiero va sempre a tutte le vittime del terrorismo”.

COSTINI SPIEGA – “Ci siamo visti a pranzo qui a Rieti con Ciavardini ma onde evitare una situazione di tensione e di costruire un avvenimento intorno a questa cosa ha preferito evitare – spiega Chicco Costini – Faremo comunque l’incontro rimanendo convinti che su Bologna esista un’altra verità che va raccontata nell’interesse primario delle vittime. Poi se qualcuno ha interesse nel far rivivere l’antifascismo per far vedere che è vivo, io sono un medico e sono sempre contento di rianimare chi è in fin di vita”.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 

Print Friendly, PDF & Email