Pazza idea Stipcevic, ma per la Npc costa troppo. E Frazier va pagato fino a fine stagione

(ch.di. – r.p.) La Npc marcia verso la trasferta di Casale (domenica alle 18), ma l’occhio è sul mercato per sostituire Frazier, infortunato al piede: stagione finita per lo statunitense e corsa al sostituto.

COMPLICATISSIMO – “Siamo sul mercato, sondiamo la situazione. Non è escluso che faremo qualcosa da qui a due-tre giorni. Qualcosa dobbiamo farlo ma va fatto bene, senza farsi prendere dal momento Non deve essere una scelta emotiva. Sondiamo tutte le opzioni possibili, per i nomi è presto, siamo attenti e vigili. Quello di adesso è il mercato più difficile in assoluto. Il campionato è iniziato e i giocatori di valore sono difficili da trovare. Se sono rimasti fermi hanno fatto scelte diverse e non sono al top. È un mercato conplicatissimo”.

STIPCEVIC FUORI BUDGET? – Il nome fatto in queste ore è quello di Rok Stipcevic, che però è fuori budget per la Npc Rieti. E se Frazier potrebbe aver finito già la società, dal canto suo la Npc dovrà onorare il contratto fino alla fine, per il giocatore più pagato dell’intero roster. Questo aspetto potrebbe incidere non poco sulla scelta del play che dovrebbe vestire la casacca amarantoceleste. L’orientamento è su un comunitario ed i dirigenti non vogliono replicare la corsa fatta per Bobby Jones, ma vedere prima dal vivo il prescelto. Come spiegato da Rossi, ad inizio stagione non ci sono grandi occasioni di tagli, o se ci sono rischiano di essere un flop. Allo stesso tempo Rieti non può rimanere scoperta a lungo in un ruolo così importante.

VERSO CASALE – “Sarà una partita complicata, Casale è una realtà di alto livello da anni. Abituata a giocare a certi livelli. Non sarà facile portate a casa una vittoria dopo la sconfitta rimediata da loro a Trapani. Troveremo degli stimoli nuovi e maggiori anche dall’assenza di JJ. Un punto di ripartenza per crescere. Gli avversari? Potenziale offensivo enorme. Contenere la capacità di fare punti nei primi secondi d’azione. Pinkins è un giocatore di primissima fascia. Tra gli esterni c’è grande equilibrio anche non facendo cose strepitose. Tutti dobbiamo sentirci più responsabili e fare qualcosa in più, Frazier ci dava alternative importanti. Dovremo farlo di squadra” conclude Rossi.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email