Enduro, l’Ammotora Extreme Team vince due ori e un bronzo al campionato regionale Enduro | FOTO

La scorsa domenica l’Ammotora Extreme Team era presente  all’ultima tappa del campionato regionale Enduro Lazio a Castel di Tora. Ottimo il risultato del team che, pur se in formazione ridotta con solo 5 piloti in gara, ha portato a casa ben 3 podi, 2 primi posti ed un bronzo.

Nella categoria Senior 2t sale sul primo gradino del podio Pierluigi Cervelli su Husqvarna 300, nella categoria Veteran trionfa al primo posto Gabriele Oliverii su Husqvarna 350 4t; nella categoria t2 chiude in terza posizione Manuel Luciani su ktm 300 2t. Bravissimi gli altri due componenti della squadra: Alberto Nobili su Husky 350 4t che pur essendo alle sue prime esperienze agonistiche, chiude una gara molto impegnativa al quarto posto di categoria; peccato invece per l’altro attesissimo pilota Emanuele Tolli su Husky 300 2t, costretto al ritiro per problemi tecnici. A tifare e supportare calorosamente i piloti c’erano gli altri componenti del team, meccanico, parenti ed amici, tutti venuti per vivere l’evento a 360 gradi, dentro e fuori le fettucce.

“L’Ammotora Extreme Team – scrivono dal team – ringrazia il Motoclub Valturano per il bellissimo evento organizzato, in particolare il presidente Daniele Rossi e tutto lo staff dell’organizzazione che si è occupato di mettere in piedi una gara bella su un percorso selettivo ricavato in gran parte utilizzando gli stessi tracciati che hanno ospitato recentemente la gara di assoluti d’Italia organizzata dal Motoclub Valturano. La gara di domenica scorsa si è svolta negli splendidi scenari del Lago del Turano su un tracciato di 50 km da ripetersi 3 volte, per un totale complessivo di  150 km  da coprire in un tempo di circa 6 ore. Per ogni giro erano previste due prove speciali molto tecniche: una da oltre 7 minuti a bordo lago in una cornice davvero suggestiva e ricca di pubblico ed una da oltre 3 minuti ricavata nello stesso percorso della prova estrema utilizzata nell’ultima edizione dei campionati assoluti d’Italia”.

Foto: AET ©

Print Friendly, PDF & Email