LA FOTO – La lotta ai tumori marcia spedita con la “Camminata per la vita”: quanti screening prenotati!

In cammino contro i tumori, nel mese della lotta contro le neoplasie, soprattutto femminili. La prevenzione, però, non ha sesso e confini e stamattina in tantissimi, uomini, donne, famiglie, grandi e piccini, si sono ritrovati per marciare nella “Camminata per la Vita” organizzata dall’Alcli Giorgio &Silvia, l’associazione reatina di casa in via del Terminillo e che da anni si batte contro i tumori, sostiene le famiglie dei malati e i pazienti stessi con una serie di iniziative.

Obiettivo della mattinata: stare insieme e fare prevenzione. Ritrovo al Guidobaldi e poi partenza per le vie della città, tutti colorati di verde, colore della speranza, quella di sconfiggere i mali del secolo: i tumori. Non solo un momento di aggregazione, ma anche di promozione della prevenzione contro tumore al seno, colon e cervice: “Con la prevenzione si può!” recita lo slogan della manifestazione, organizzata come ogni anno dal gruppo di volontarie dell’Alcli Donna.

Dalle ore 9, gratuitamente, è stato possibile prenotare un esame mammografico presso la Asl Rieti; ricevere provette per la diagnosi precoce del tumore del colon-rettoprenotare screening del cervicocarcinoma con test Hpv.

Foto: Cristina VECCHI ©

 

Print Friendly, PDF & Email