Cittaducale nel dolore: “Tragedia, paese sbigottito”. Per Marco Tosti rinviata pedalata notturna a Terminillo

Cittaducale vive ore di grande dolore per la morte del giovane Marco Tosti, in un incidente di caccia. Marco era di Santa Rufina. “Dopo la tragedia di questa mattina è difficile limitarsi ad esprimere la sola vicinanza dell’Amministrazione e della Comunità tutta alla famiglia di Marco. Ci ha lasciato un giovane stupendo che aveva davanti una vita tutta da divorare e lo ha fatto facendoci rimanere inermi e sbigottiti. Un vuoto che non potrà essere riempito e anche per questo ci stringiamo intorno ad una famiglia meravigliosa che non doveva fare i conti con un lutto cosi’ terrificante. Ora chiediamo solo silenzio e rispetto”. Lo scrive, dopo i fatti di stamattina (leggi), in cui il 20enne Marco Tosti ha perso la vita in un incidente di caccia, il sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli. Il dramma si è consumato a Santa Rufina e il giovane era proprio originario della frazione di Cittaducale, come la sua famiglia, molto conosciuta in zona e in città per l’attività commerciale che porta avanti da anni.

E anche il mondo dello sport si ferma per omaggiare Marco. Dopo il cordoglio della Npc (leggi), arriva anche la decisione di H4F di rinviare la pedalata notturna organizzata per stasera alle 20 ai Cinque Confini a Terminillo. Marco Tosti, infatti, era un appassionato di mountain bike: “In accordo con l’amministrazione provinciale, H4F Sport e l’Assessore Matteo Monaco, hanno scelto nel rispetto della famiglia di rimandare la Pedalata notturna e l’inaugurazione della nuova illuminazione dei 5 Confini. Il mondo dei biker si unisce al dolore della famiglia.
A breve comunicheremo la nuova data, ora è il momento del dolore e della riflessione”.

Stessa cosa nel calcio dilettante, rinviata Rufinese-Selci di domenica: “Ci stringiamo all’immenso dolore della famiglia di Marco e di tutta la comunità di Santa Rufina, per la perdita di un ragazzo che se ne va quando aveva ancora tutta la vita davanti! Riposa in pace Marco, che la terra ti sia lieve!” scrive il Selci.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email