È il Trapani di Felice Evacuo, re dei bomber di Serie C. Ma Chéu ci crede: “Così possiamo battervi”

(di Christian Diociaiuti) Sul campo della capolista, in cui gioca uno come Felice Evacuo, con 400 presenze in C e quasi 100 in B, secondo marcatore di sempre della Serie C. Il Rieti promette di mettercela tutta per vincere, per fare un colpaccio, contro il Trapani, una delle corazzate del campionato, in cui i nomi top non si fermano all’ex Benevento, Novara e Frosinone ma continuano con Taugurdeau. Fermati solo dal Catania, nell’ultimo turno, i granata giocano in un campo caldissimo: la media spettatori del Trapani in C della scorsa stagione è di quasi 4000 spettatori. E le ambizioni di ritorno in B portano sempre più gente allo stadio. Per i reatini, invece, saranno 4 i tifosi sugli spalti che non vogliono perdersi una sfida a suo modo storica. Per seguire la gara, diretta streaming su Eleven Sports. PROGRAMMA E CLASSIFICA

DABO NON C’È – Il Rieti confermerà il 4-2-3-1 che ha giocato contro la Vibonese. Sempre indisponibile Sandro Costa, non c’è neanche Dabo, ancora affaticato dagli impegni in nazionale. Chastre tra i pali; Gallifuoco in difesa a destra, Papangelis a sinistra e Gigli-Pepe in mezzo, supportati davanti da Diarra e Palma. A supporto di Todorov, Cericola, Maistro e Vasileiou.

DIFFICILE – “Domani ci aspetta una gara difficile in casa dei primi della classe – dice Ricardo Chéu alla vigilia del match – Sappiamo che ci troveremo davanti una squadra che gioca un ottimo calcio, una squadra unita che fa un ottimo possesso palla e che non a caso si trova in cima alla classifica. Noi da parte nostra proveremo a giocare tutte le armi che abbiamo a nostra disposizione, abbiamo i nostri colpi per fare un match importante e per fare il meglio possibile. Andiamo a disputare la terza gara nel giro di una settimana, ma non possiamo che fare il meglio e provare a vincere in qualsiasi piazza, a partire da domani contro il Trapani. Questo è il messaggio che ho dato ai miei ragazzi: fare il meglio possibile e provare a portare via il risultato”.

LEZIONI D’ITALIANO – È un Trapani arrabbiato quello che accoglie domani il Rieti. Allenati da Vincenzo Italiano (ex Chievo e Perugia), i granata sono capolista con 16 punti. Pare abbiano imparato la lezione dal derby e vogliono riprendersi, come si può intendere dalla conferenza stampa pre gara (video sotto). Nel turno infrasettimanale è arrivato il primo ko, nel derby contro il Catania per 3-1: c’è voglia di riscatto. La formazione dovrebbe essere la stessa che ha giocato al Massimino: 4-3-3 con Dini tra i pali; Scrugli, Mulè, Pagliarulo e Ramos in difesa; a centrocampo Corapi, Taugurdeau, Costa Ferreira; in attacco Golfo, Evacuo e Tulli. Italiano dovrà decidere se dare fiducia a Costa Ferreira o inserire Aloi e decidere se far giocare Ferretti per Tulli o Golfo. Si cerca di recuperare Garufo. Il secondo portiere del Trapani è Matteo Kucich, che due stagioni fa vinse i playoff di D col Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email