Prevenzione delle malattie oncologiche, successo per l’iniziativa della Lilt

Decine di cittadini si sono avvicinati al tavolo per la “Prevenzione delle malattie oncologiche” – al Centro Commerciale Perseo – predisposto dai volontari della Lega italiana per la lotta contro i tumori e dal personale medico e paramedico della Asl, iniziativa promossa nell’ambito del programma Nastro Rosa della Lega.

Scopo dell’evento quello di raccogliere prenotazioni per mammografia, distribuzione di provette per la diagnosi precoce del tumore del colon-retto, informazioni e prenotazioni per gli screening del cervicocarcinoma. Per la LILT sono intervenuti il presidente Enrico Zepponi, la dirigente Marcella Della Pella, i volontari Gianni Brunelli, Filippo Orlandi, Tiziana Turani. A raccogliere le  prenotazioni – invece – per i diversi settori della ASL erano presenti, per il reparto di gastroenterelogia, il Dr. Alessandro Gigliozzi, le infermiere Pamela De Sanctis e  Domenica Gallina; per il reparto di Coordinamento Screening il Dr. Mario Santarelli, l’infermiera Annalisa Aureli con la collaborazione dell’ostetrica Roberta Pietraforte.

Numerose le prenotazioni rilasciate per mammografia e screening del cervicocarcinoma e decine di provette sia per la prevenzione del colon, a conferma della validità dell’iniziativa che, la cittadinanza, ha compreso ed accettato. Soddisfazione dei volontari e del personale medico e paramedico che hanno visto premiato il loro impegno.

Foto: Fosso ©

Print Friendly, PDF & Email