Rossi a BasketLife: “Npc Frazier-dipendente? J.J. fa il suo lavoro. Jones pronto in 2 settimane”

(ch.di.) “Fischi? Ogni tifoso è libero di esprimersi. Io sono più british, se vedo che la squadra dà tutto, applaudo. Ma ognuno esterna il proprio disappunto come vuole”. A parlare è Alessandro Rossi, tecnico della Npc Rieti, ospite di una nuova puntata di BasketLife, condotta da Roberto Pentuzzi, a margine del ko nel debutto di campionato. GUARDA LA PUNTATA

Sul ko con Biella, 67-57, Rossi ha detto: “Non cerco alibi, ma c’è un dato di fatto: l’unico allenamento fatto tutti insieme è quello del venerdì prima della gara. Avevamo il controllo della partita e potevano fare qualcosa in più per portarla a casa. Spero in questa settimana di poter allenarci insieme“.

Rossi interviene anche sul post instagram che Bobby Jones ha pubblicato per giustificare la sua prestazione (jn solo punto, 0/9 al tiro – leggi): “È una persona matura. Era dispiaciuto. Bastava una prova normale, ma ha pagato lo scotto fisico. Il miglior Jones spero di averlo in un paio di settimane. Gli manca il contesto del campo, non è fuori forma a livello muscolare. Ma ha saltato la pre-season e l’ultima partita l’ha giocata qualche tempo fa..”.

Sul calo nella ripresa Rossi porta avanti anche “successi in rimonta dello scorso anno” mentre sul punteggio più basso del turno, quei soli 57 punti, afferma: “È una squadra che deve avere un contributo da alcuni giocatori”, contributo che in questa gara, per diversi motivi non è arrivato. “Chiedo tempo per trovate la chimica, abbiamo un avvio difficile a livello di calendario. Non giochiamo certo rassegnati e dobbiamo trovare o giusti equilibri”.

E mentre Rossi svela che se non avesse fatto il coach avrebbe esercitato la professione di avvocato e che prima della gara, come gesto scaramantico, porta con sè caramelle dello stesso gusto (ma non rivela quale), sulla possibile Frazier-dipendenza della Npc dice: “Frazier gioca nella Npc, ho sentito parlare di fiammate. Ma fa questo lavoro. Certo, non deve diventare palla a Frazier per 20′. E non saremo dipendenti quando avremo più punti di riferimento, con Gigli più coinvolto e Jones in condizioni migliori”.

La prossima uscita sarà con Siena (penalizzata di tre puntima vincente nell’ultima uscita): “Una squadra costruita per stare nei primissimi posti, sarà una trasferta difficilissima. Serve determinazione, umiltà e gioco duro”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email