IL METEO DI RIETILIFE – Fine settimana d’autunno: nuvole e qualche pioggia sul Reatino

(di Matteo Vasconi) La situazione meteorologica è caratterizzata dalla presenza di un vortice depressionario sul sud Italia, associato a nubi e precipitazioni diffuse su queste aree. Il graduale spostamento di tale struttura verso nord causerà un peggioramento del tempo anche sulle regioni centrali nel corso del weekend, con nubi in aumento e precipitazioni, specie dalla giornata di domani (sabato). Le temperature sono attese in aumento nei valori minimi, in lieve calo in quelli massimi. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ 5 OTTOBRE Cielo generalmente nuvoloso nelle prossime ore, quando non si esclude la possibilità di qualche piovasco. Temperature massime in lieve diminuzione: valori intorno ai 21° C nel capoluogo, mediamente intorno a 16°- 17° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli-moderati meridionali.

SABATO 6 OTTOBRE Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con possibili precipitazioni intermittenti, localmente a carattere di rovescio e/o temporale. Temperature minime in aumento, massime in calo: minime tra 11°- 13° C nel capoluogo, 9°-11° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 17°- 19° C e 14°- 16° C rispettivamente. Venti deboli-moderati.

DOMENICA 7 OTTOBRE Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni residue, più probabili nella prima parte della giornata. Temperature minime e massime con poche variazioni: valori minimi tra 11° e 13°C nel capoluogo, mediamente intorno a 8°- 11° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 18°- 20° C nel capoluogo, mediamente intorno a 14°- 17° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli-moderati.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra al momento probabile che l’inizio della prossima settimana possa essere caratterizzato da prevalenza di variabilità per la persistenza di una circolazione depressionaria sul bacino del Mediterraneo. Le temperature sono attese stazionarie o in lieve aumento rispetto ai valori dei giorni precedenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email