LA FOTO – A fuoco l’auto usata dai rapinatori: task force in città, elicotteri e posti di blocco

Abbandonata in una via di campagna nascosta, data alle fiamme per cancellare le tracce. È la 500L che hanno usato i quattro rapinatori che questo pomeriggio hanno messo a segno un colpo nella gioielleria SarniOro del Conforama (leggi). Come si vede nella foto, il mezzo di colore bianco, è stato individuato dalle forze dell’ordine, che ora stanno cercando indizi per risalire all’identità dei rapinatori.

Il mezzo è stato trovato dagli inquirenti a Valle Oracola, nei pressi dell’uscita della superstrada Rieti-Terni, a Villa Reatina. L’auto, bianca, ha permesso ai ladri di giungere fino al Conforama, in via delle Scienze, e poi, dopo il colpo, di darsi a precipitosa fuga: non è escluso che lì, ad attenderli, ci fosse un complice (o dei complici) con un altro veicolo.

Intanto la città, le arterie stradali e le zone limitrofe, sono battute palmo a palmo da Carabinieri e Polizia: posti di blocco e pattuglie in azione assieme agli elicotteri del 16° nucleo Rieti dei Carabinieri.

Sotto shock le commesse che stavano lavorando all’interno della gioielleria: dopo esser state ascoltate e rimandate a casa. Testimoni riferiscono a RietiLife che la rapina è stata velocissima, nello spavento dei presenti e anche di chi in quel momento si trovava all’interno del bar di fronte alla gioielleria. I rapinatori, a volto coperto, tute blu e cappuccio rosso, armati di pistole e mazze da baseball, hanno minacciato le commesse, spaccato le vetrine e rubato gioielli e preziosi per un valore ancora da quantificare. Nessun colpo sarebbe stato esploso, ma grande trambusto tra urla e vetrine distrutte.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email