Babadook, che esordio in Prima: 3-0 all’Alba Sant’Elia | Il meglio del calcio regionale su RietiLife

Torna oggi la nostra rubrica periodica sul calcio locale. Daremo spazio al racconto – scritto e fotografico – della gara più importante del panorama dilettantistico reatino del weekend: ogni fine settimana un match e una squadra diversa. Accompagneremo le realtà calcistiche del nostro territorio (Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria e Terza Categoria) fino a maggio raccontandone i risultati e la passione.

(di Matteo Dionisi) Buona la prima per Babadook. I ragazzi allenati da Davide Colantoni vincono e convincono (3-0) nella prima uscita stagionale, proponendo a tratti un gioco spumeggiante. L’Alba Sant’Elia, squadra più matura, è andata in apnea dopo aver subito la rete del raddoppio ma proverà a cercare i primi 3 punti della stagione già dalla prossima partita. Al Gudini di Rieti è andato in scena un derby per la prima giornata di Prima Categoria (girone C). Per la squadra di casa oggi è stato un debutto assoluto in questo campionato e avendo acquisito il titolo di Scandriglia è partita di diritto in questa competizione. L’arbitraggio della partita è stato affidato a Michele Di Donato di Roma 2.

LA PARTITA – Dopo 10 minuti del primo tempo entrambe le squadre provano ad attaccare senza risultato, in campo c’ è equilibrio. Babadook in avanti, al 17’ ci prova Grifoni con un destro da fuori area, ma il portiere gli toglie la gioia del vantaggio. Ancora la squadra di casa, stavolta è Cavallari che al 22′ va vicino il gol su una bellissima punizione, palla che sfiora il secondo palo. Ripartenza Babadook, fallo di mano in area di Alesse e calcio di rigore: De Giorgi, con calma, di destro, porta in vantaggio la propria squadra al 28′, è 1-0. Dopo 2 minuti dalla rete, Cavallari entra in area dribblando tutti e con un destro a giro sotto il sette firma il raddoppio della squadra di casa. Alba in confusione e Cavallari show, dribbling secco e assist ad Ortenzi che gonfia la rete per il 3-0. Nella ripresa l’Alba scende in campo con determinazione, Scardaoni all’8′ solo davanti al portiere si divora il gol per poter riaprire la partita; ad un quarto d’ora dalla fine della gara, la squadra di casa prova a rallentare i ritmi di gioco, mentre l’Alba va alla ricerca della prima rete: termina una partita che ha visto una sola squadra protagonista. Il Babadook conquista i suoi primi 3 punti in questa competizione, dall’altra parte l’Alba deve riorganizzare le idee in vista del prossimo match.

Foto: Dionisi ©

Print Friendly, PDF & Email