IL METEO DI RIETILIFE – Sole per tutto il weekend. Ma che escursione termica

(di Matteo Vasconi) Il tempo sulle regioni centrali è in prevalenza stabile e soleggiato, per la persistenza di una struttura di alta pressione. Nei prossimi giorni non sono attese sostanziali variazioni allo scenario meteorologico; da segnalare le forti escursioni termiche giornaliere, con temperature gradevoli durante il giorno e decisamente frizzanti di notte e al primo mattino. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ 28 SETTEMBRE Cielo sereno per tutta la giornata. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento: massime tra 24°- 25° C nel capoluogo, mediamente intorno a 20°- 22° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

SABATO 29 SETTEMBRE Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Temperature minime e massime con poche variazioni: minime tra 3°- 5° C nel capoluogo, 1°-3° C nelle valli dell’Amatriciano massime tra 24°- 26° C e 20°- 23° C rispettivamente. Venti deboli.

DOMENICA 30 SETTEMBRE Cielo sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità alta nella seconda parte della giornata. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione: valori minimi tra 4° e 6°C nel capoluogo, mediamente intorno a 2°- 4° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 22°- 25° C nel capoluogo, mediamente intorno a 18°- 21° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra al momento probabile che l’inizio della prossima settimana possa essere caratterizzato da un moderato peggioramento, con possibilità di precipitazioni. Le temperature sono attese in diminuzione rispetto ai valori dei giorni precedenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email