Williams verso il taglio, Npc pensa a Varnado o Jones

(di Roberto Pentuzzi) La società Npc vuole evitare di iniziare il campionato con il dubbio di aver fallito la scelta di un americano. Vista la situazione, soprattutto la rinuncia forzata di un pivot titolare come Simic, Jarvis Williams non andrebbe più bene per gli equilibri di questa squadra, serve un giocatore diverso, meno agile, più possente fisicamente e più pronto per il campionato di serie A2. In particolar modo, qualcuno che sia in grado di sostituire Gigli quando ha bisogno di riposo: né Carenza né Williams possono fare il centro.

Sarebbe in atto una trattativa con il procuratore di Williams, per trovare una soluzione, rimandando il giocatore negli States e potersi giocare un visto per Jarvis Varnado o Bobby Jones. Il primo è un cinque di grande esperienza, ma proviene da una stagione con infortunio, il secondo è un’ala forte, in grado di reggere benissimo sotto le plance, anch’esso con tanti campionati alle spalle, entrambi ex giocatori della Virtus Roma. Anche in questo caso i due atleti hanno proposto queste soluzioni al d.s. Martini, che insieme al presidente Cattani devo valutare la più adatta e conveniente.

Quindi a poco più di una settimana dall’inizio del campionato, la scelta apparentemente sbagliata di un americano, sta costringendo la società a correre ai ripari, con tempi strettissimi per mettere sotto contratto un americano o un comunitario. Tra l’altro con l’handicap di far inserire questo eventuale giocatore in un contesto di squadra totalmente nuovo. Ore decisive per scoprire la nuova Zeus.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email