Chéu: “Con il Matera errori in difesa e occasioni sprecate”. Il Rieti ha già la testa alla Casertana | LE FOTO

(ch.di.) Il Rieti ha perso la prima di campionato di C a Matera per 2-0 (Scaringella, Ricci). Una gara (leggi) che ha mostrato un Rieti più propositivo nel primo tempo, nonostante le due marcature dei lucani siano arrivate proprio nella prima frazione (pesante, sul primo gol, la disattenzione difensiva).

Ripresa con pochissime chance per gli amarantocelesti. Si salva Cericola che, pur uscendo presto nella ripresa (al 56′, difficile da spiegare), è l’unico a collezionare chance da gol e può recriminare per un rigore. Buona anche la prestazione di Diarra. Todorov invisibile, tolto il gol annullato per fuorigioco. I tifosi – con fiducia e pazienza estreme – chiedono altri rapidi rinforzi, nell’ampio dibattito che si è aperto sui social. C’è poco tempo, ora, per le discussioni: serve agire e c’è già da preparare l’uscita di sabato contro la Casertana di Floro Flores.

Il tecnico Ricardo Chéu a fine gara dice: “Penso che abbiamo giocato una buona partita, con qualità e calcio positivo, ma abbiamo fatto alcuni errori sulla linea difensiva mentre gli avversari sono stati più bravi di noi in questo reparto. Sono stati anche più bravi nello sfruttare le occasioni da rete rispetto a noi, nonostante il numero di palle gol sia stato uguale. Ma questo è il calcio. Dobbiamo continuare a lavorare per la prossima partita (con la Casertana, ndr) e posso dire che sono positivo perché con i ragazzi c’è un ottimo rapporto e so come stanno lavorando, anche oggi hanno dato il massimo e quindi guardiamo avanti.”

 

Matera-Rieti 2-0 (primo tempo 2-0)

Matera (3-5-2): Farroni, Arpino (54’ Auriletto), Corso, Risaliti; Triarico, Ricci (72’ Stendardo), Galdean, Bangu (62’ Garufi), Casiello; Orlando (61’ Dammacco), Scaringella (72’ Dellino). All. E. Imbimbo

Rieti (4-3-3): Chastre, Lukinga (57’ Palma), Gigli, Pepe, Dabo; Diarra (70’ Venancio), Gallifuoco, Maistro; Cericola (57’ Kean), Todorov, Vasileiou. All. R. Chéu

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore

Reti: 14’ Scaringella (M), 37’ Ricci (M)
Ammoniti: 6’ Maistro (R ), 24’ Scaringella (M), 45’ Ricci (M), 76’ Venancio (R ), 87’ Pepe (R ), 88’ Dellino (M)
Note: Angoli 4-4; Recupero 2-5; Spettatori 1920

Foto: A. VEGLIA © Matera

Print Friendly, PDF & Email