4125 giorni dopo è di nuovo serie C: stasera Matera-Rieti, tv Eleven Sports alle 20.30 | LE ULTIMISSIME

(ch.di.) Quattromilacentoventicinque. 4125. Sono i giorni passati dall’ultima gara tra i professionisti del Rieti. Era la C2, erano i beffardi playout contro la Carrarese, il 3 giugno 2007. Da lì il Rieti non sarebbe più risalito, almeno finora. Ora il contatore si ri-azzera per la prima partita di campionato della stagione. Fischio d’inizio alle 20.30 al XXI Settembre di Matera: la partita sarà in diretta streaming su Eleven Sports (si può comprare un abbonamento stagionale per seguire le gare in trasferta, quelle in casa e in trasferta o il singolo match). Alle 20.30 si gioca anche Trapani-Reggina. LA PRIMA GIORNATA E LA CLASSIFICA

LE ULTIME – La squadra, partita ieri alla volta della Basilicata, ha passato una notte serena. Stamattina risveglio muscolare in palestra e concentrazione. Non dovrebbero esserci dubbi su un attacco composto da Todorov in mezzo e gli esterni Cericola e Vasileiou. Senza il centrale difensivo Sandro Costa, infortunato, e Papangelis che non è partito, Chéu punta su Pepe e Gigli in mezzo alla difesa, gli esterni Dabo e Gallifuoco. A centrocampo, salvo sorprese, Diarra guida Maistro e Palma.

INTERNATIONAL – A guardare la formazione emerge un dato, forse mai registrato nella storia del Rieti: i sette undicesimi del team titolare sono stranieri. Si conferma, dunque, un Rieti internazionale e multietnico, peraltro guidato da un allenatore straniero. In rosa, considerando anche i ragazzi nell’orbita Berretti, sono 14 i ragazzi stranieri.

SUPERCinque tifosi sono partiti alla volta di Matera per assistere alla gara. “Il Commando Ultrà Rieti sarà presente anche a Matera e cercheremo di farlo in tutta Italia. Onore ai ragazzi che partono, poche chiacchiere e tanti km. Siete voi che portate in alto il nome di Rieti” fanno sapere da Fedeltà Amarantoceleste, quartier generale del tifo amarantoceleste che stasera sarà il ritrovo di chi vorrà seguire la squadra in trasferta.

QUI MATERA – Era dato in recupero, ma potrebbe non scendere in campo il capitano dei lucani, il difensore Stendardo: “Sta recuperando e spero che nel breve periodo possa essere a completa disposizione – spiega il tecnico dei lucani, Imbimbo, come riporta TuttoMatera – Su di lui, punto molto per tanti motivi. Lo sto aspettando e nel giro di qualche settimana spero di averlo al meglio. Se sta bene, può fare la differenza. Abbiamo alcuni giocatori che per una serie di problemi non stanno ancora bene – aggiunge Imbimbo – Per questo, domani (oggi, ndr) non ci saranno. Il Rieti proviene dalla Serie D e sicuramente in questa prima partita vorrà mettersi subito in mostra. Infatti, in questo momento è importante dare subito segnali importanti. Inoltre, è una squadra che aspetta l’avversario e punta tutto sulle ripartenze. Hanno anche fisicità. Noi dobbiamo stare attenti nel leggere al meglio le varie situazioni e avere massima attenzione sulle palle inattive.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

MATERA (3-5-2) 1 Farroni; 29 Risaliti, 25 Arpino, 6 Auriletto; 20 Triarico, 4 Corso, 10 Galdean, 14 Ricci, 8 Garufi; 7 Orlando, 11 Scaringella. (12 Guarnone, 22 Mascagni, 19 Sgambati, 13 Stendardo, 18 Casiello, 21 Bangu, 26 Hysaj, 15 Lorefice, 24 Dellino, 16 Dammacco). All. Imbimbo.
RIETI (4-3-3) 12 Chastre; 16 Dabo, 5 Gigli, 28 Pepe, 3 Gallifuoco; 10 Maistro, 27 Diarra, 6 Palma; 7 Cericola, 18 Todorov, 20 Vasileiou. (1 D. Costa, 24 Gualtieri, 26 Lukinga, 29 Criscuolo, 8 Venancio, 11 La Ferrara 23, Di Domenicantonio, 9 Tommasone). All. Chéu.
ArbitroCascone di Nocera Inferiore. 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email