IL METEO DI RIETILIFE – L’estate? Non va via: weekend di sole e temperature sopra la media

(di Matteo Vasconi) Il tempo sulle nostre regioni centrali è caratterizzato – in queste ore- da condizioni moderatamente stabili per la presenza di un campo di alta pressione. Nei prossimi giorni non sono attesi sostanziali cambiamenti, con sole, qualche annuvolamento pomeridiano e temperature ancora decisamente sopra alla media del periodo. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

SABATO 15 SETTEMBRE Cielo sereno o poco nuvoloso ma con nubi in aumento nel corso del pomeriggio, quando non si esclude la possibilità di qualche debole fenomeno, più probabile sulle aree più orientali della provincia. Temperature massime stazionarie o in lieve calo: massime tra 26°- 27° C nel capoluogo, mediamente intorno a 21°- 23° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

DOMENICA 16 SETTEMBRE Cielo sereno o poco nuvoloso, con possibili addensamenti pomeridiani, localmente associati a qualche rovescio. Temperature minime e massime stazionarie: valori minimi tra 10° e 13°C nel capoluogo, mediamente intorno a 9°- 12° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 26°- 28° C nel capoluogo, mediamente intorno a 21°- 24° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra al momento probabile che anche l’inizio della prossima settimana possa essere caratterizzato da condizioni in prevalenza soleggiate, anche se con possibili addensamenti più consistenti, specie durante le ore pomeridiane. Le temperature sono previste con poche variazioni, su valori al di sopra delle medie del periodo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email