Tentano furto in abitazione: denunciati due rumeni

(da comunicato dei Carabinieri) Alle prime luci dell’alba di ieri, 13 settembre, i Carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, con l’impiego di 18 militari appartenenti all’aliquota operativa ed alle stazioni di Stimigliano, Passo Corese, Poggio Mirteto e Torri In Sabina, diretti dalla centrale operativa, hanno effettuato una serie di controlli stradali nelle aree sensibili del territorio e nelle vicinanze dei luoghi maggiormente colpiti dai reati contro il patrimonio, compiendo anche alcune perquisizioni domiciliari alla ricerca di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione nei comuni di Fara in Sabina, Montopoli e Stimigliano. Tale attività, svolta con l’ausilio di un’unità di volo del 16esimo nucleo elicotteri Carabinieri di Rieti, ha permesso di controllare 53 autoveicoli, identificando 71 soggetti, dei quali 22 cittadini stranieri.

Al termine del servizio, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti: N. V. classe 1980, censurato e D. T. classe 1990 incensurato, entrambi cittadini rumeni, i quali a seguito di rapida attività investigativa, sono stati individuati come gli autori di un tentativo di furto avvenuto poco prima presso un’abitazione di Passo Corese.

Nel medesimo contesto, con la collaborazione di tre unità cinofile provenienti da Roma, sono state attuate diverse perquisizioni alla ricerca di sostanze stupefacenti e durante una di queste, sono state rinvenute e poste sotto sequestro, una modica quantità di marijuana ed uno spinello con all’interno dell’hashish, con la conseguente segnalazione amministrativa di due ragazze all’autorità prefettizia competente.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email