“Rischiavo di perdere un rene, l’equipe del De Lellis mi ha salvato” | LA LETTERA

Un ringraziamento speciale, da una lettrice di RietiLife, alla dottoressa Antonella Cassanelli e a tutta l’equipe medica del De Lellis.

È bastato un semplice calcolo, bloccato nell’uretere in prossimità del rene, a crearmi problemi di proporzioni inimmaginabili. Il rischio di perdere il rene, l’eventuale necessità di trovare un centro specializzato, e tante altre complicazioni che non sto qui ad elencare. E invece, dopo un percorso lungo e tortuoso, l’intervento del medico chirurgo urologo Dott.ssa Antonella Cassanelli è stato miracoloso. È riuscita togliere il calcolo tra mille difficoltà, risparmiandomi conseguenze disastrose. Ringrazio la Dott.ssa e tutta l’equipe medica che ha collaborato in maniera eccellente, in particolar modo il Primario Dott. Piero De Carlis e gli urologi: Dott. Maurizio Ombres, Dott. Gianni Martis, Dott. Andrea Cantiani.

Un plauso va al reparto Week che, funzionando in maniera eccellente, ha sostituito la mia famiglia durante i numerosi giorni che ho dovuto trascorrervi. Infermieri, oss, per non parlare della Sala operatoria, insomma tutti, dico tutti, sono stati impagabili e li ringrazio uno ad uno.

Quando si dice che la sanità in Italia non funziona… all’Ospedale S. Camillo De Lellis di Rieti, nel mio caso nel reparto Week/Urologia, si può dire solo il contrario!!

Grazie di cuore! Simona Coralli

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email