“All’hospice amore e professionalità per mia mamma. Ringrazio tutti i professionisti, uno ad uno” | LA LETTERA

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di ringraziamento per l’hospice San Francesco.  

Sono il figlio di una signora, malata oncologica, deceduta all’hospice San Francesco.

Qualche giorno prima di lasciarci, mia madre ha espresso il desiderio di scrivere una lettera  di encomio per tutte  le persone che lavorano in questa struttura, per l’amore, la dedizione e la professionalità con cui svolgono un lavoro duro sia in termini fisici che psicologici.

Io stesso ho avuto modo di vivere questa realtà di attenzioni anche nei confronti dei familiari che rimangono giorno e notte  a vegliare cari che molto spesso sono malati terminali.

 

Qui mia madre, io e i miei familiari vogliamo elencare i nomi di tutti coloro che, ognuno nel proprio ruolo,  hanno reso questo percorso più dolce e delicato possibile. A partire dalla Dott.ssa Roberta Pace, oncologa, ha seguito il percorso clinico di mamma e ci ha regalato ancora qualche anno di vita in più insieme. Hospice S. Francesco. Responsabile: Dott.ssa Anna Ceribelli; Medici: Andrea Boncompagni, Massimo Bratta, Marianna Brollo, Alessandro Dubla. Psicologhe: Raffaella Ricci, Cristina Capanna; Assistente sociale: Aurora Carfagna. Fisioterapisti: Francesca Travaglini, Damiano Aguzzi. Coordinatore Infermieristico: Simona Molinaro; Infermieri: Anna Pistoni, Sara Pricipessa, Marco Basilici, Shani Ervin, Chiara Ragagnin, Elisa Basenghi, Alessandro Faraglia, Marilena Miluzzi, Nicola Tassar; OSS: Simona Cipolloni, Mara Consorti, Silvia Dionisi, Catia Valentini, Maria Di Francescangelo. 

Grazie di cuore

Roberto De Santis a nome di Maria Grazia Lotto.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email