Servizio Civile con Cesv e Spes: ecco come fare

Sono 53.363 i posti disponibili nel nuovo Bando di Servizio Civile pubblicato il 20 agosto scorso, per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile.  Fino al 28 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 13 progetti che si realizzeranno nella provincia di Rieti tra il 2018 e il 2019 con i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes.
Tanti gli ambiti coinvolti: dalla protezione civile all’assistenza a famiglie, minori, persone malate e loro familiari‚ a stranieri, dal sostegno agli anziani ai progetti all’estero. Tante anche le associazioni e gli enti dove sarà possibile svolgere il servizio.
Per approfondire la conoscenza dei progetti e parlare con i referenti, nonché conoscere le modalità di presentazione della domanda, tutti i giovani interessati sono invitati alla partecipazione ad un incontro di presentazione lunedì 10 settembre 2018 alle ore 11.00 presso la Casa del Volontariato di Rieti sita in Piazzale E. Mercatanti n.5, Torre D – Centro Commerciale Perseo.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.volontariato.lazio.it.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email