I giovani del Rieti evitano le trasferte al sud: sono nel girone toscano-sardo. Stesso schema per la C?

Sono stati pubblicati i gironi con cui si misureranno gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali del Rieti. Gli amarantocelesti sono nel gruppo C (sono cinque i gironi) con le toscane e le sarde Olbia e Arzachena. Sono 11 le squadre per il campionato che dovrebbe partire il 9 settembre. A partecipare ai campionati U17 e U15 ci sono le stesse, identiche 59 società, in lizza per giocare nel campionato di Serie C.

Le giovanili del Rieti giocheranno al Gudini; in particolare Allievi e Giovanissimi, a quanto appreso, avranno lo stesso calendario e giocheranno una di seguito all’altra in casa e in trasferta, di domenica.

Col Rieti, anche Arezzo, Arzachena, Carrarese, Pontedera, Lucchese, Olbia, Pisa, Pistoiese, Siena e Viterbese (con cui torna il derby). Una curiosità: pur essendo più a nord di Rieti, la Ternana e la Samb sono nel girone D, al sud con Potenza, Juve Stabia e Bisceglie tra le altre. Dei cinque gironi, insomma, i giovani del Rieti hanno evitato il gruppo D ed E che racchiudono le squadre del sud (e alcune del centro Italia) e dunque lunghe (e costose) trasferte.

Qui si si apre un altro capitolo, quello ancora in sospeso dei gironi di C: la Lega Pro, per i tre gironi di Serie C – al netto delle decisioni del Collegio di Garanzia del Coni sui ripescaggi in B – utilizzerà lo stesso criterio delle giovanili, tenendo Rieti al nordest o al nordovest, oppure rimarrà l’ipotesi più probabile di un inserimento nel girone C anche per la prima squadra? La risposta l’8 settembre, quando verranno diramati gironi e calendari della Serie C.

Tornando ad Allievi e Giovanissimi, calendari domani, 31 agosto. Per la Berretti bisognerà aspettare le determinazioni della Lega Pro, anche queste condizionate dalle decisioni del Collegio di Garanzia del Coni sui ripescaggi in B.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email