Asse Rieti-Spagna grazie al Centro Rurale Europeo

L’associazione  Centro Rurale Europeo ha incontrato il rappresentante del comune di Candelario (Spagna): Marisa Macías, assessore alla cultura del comune di Candelario (Spagna), è stata in visita a Rivodutri.

L’incontro si è tenuto nella sede della  “Biblioteca Sociale” del Centro Rurale Europeo, realizzata con la collaborazione di ARCI Rieti, Caritas Diocesana Rieti e Progetto SPRAR con il coinvolgimento degli immigrati. In questa occasione è stato donato un volume del libro “Hostal Europa” scritto da José Antonio Sánchez Manzano presentato la scorsa settimane nel comune di Candelario.

Contestualmente, è avvenuto un incontro con le famiglie e gli amici che rappresentano una relazione mai interrotta tra l’associazione, che nel 2000, è stata promotrice del progetto di gemellaggio (Rivodutri-Candelario), e la comunità di Candelario.

Nel mese di luglio 2018 alcuni giovani dell’associazione sono stati ospiti nel comune di Candelario partecipando alla festa locale. In virtù di questo incontro sono state proposte delle idee per dare continuità a iniziative ed attività culturali condivise.

Foto: CRE ©

Print Friendly, PDF & Email