“Campoloniano, il parco della Meridiana è nel degrado. Non possiamo portarci i bambini a giocare”

Segnalazione di un lettore a RietiLife: riguarda il parco della Meridiana a Campoloniano. 

Egr. Direttore,

accodandomi a quanto denunciato da altro lettore relativamente allo stato di abbandono del parco di Largo Iacoboni, segnalo che a poca distanza anche l’altro parco giochi per i nostri bambini è in condizioni che lascio a voi giudicare.
Accompagnarli al parco e consentirgli di giocarvi è diventato simile ad un safari tra rifiuti, deiezioni canine e giochi, panchine e pavimentazione in condizioni pessime.
Si tratta, a mio avviso del risultato  di due fenomeni purtroppo presenti da qualche tempo:
– durante le ore notturne (estate e inverno senza eccezioni), frotte numorossisime di teppisti usano il parco come zona di bivacco e schiamazzi (e non sappiamo se anche di altro), dove non si è mai visto l’intervento di alcun rappresentante delle forze dell’ordine (a dire il vero spesso presenti in orario pre-serale con un posto di blocco, ma mai rintracciabili a sera inoltrata).
– gli interventi di manutenzione da parte del Comune sono limitati (quando va bene) allo sfalcio dell’erba al più una volta l’anno. Lo stato di conservazione delle pavimentazioni, dei giochi e delle panchine, invece, resta quello già denunciato da altri lettori (per colpa ovviamente delle bestie che lo hanno ridotto nello stato in cui versa). E si che durante le elezioni, l’attuale sindaco faceva sfoggio della sua presenza proprio al seggio di Campoloniano, per poi sparire e non farci più ritorno (forse non sa dove si trovi Campoloniano).
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email