IL METEO DI RIETILIFE – Sole di mattina, pioggia il pomeriggio: così sarà il weekend

(di Matteo Vasconi) Il tempo sulle nostre regioni è caratterizzato da frequenti condizioni di instabilità pomeridiana a causa dell’afflusso di aria relativamente fresca in quota, associata a una circolazione depressionaria che interessa le regioni centro-meridionali. Nel corso del weekend non si attendono sostanziali variazioni dello scenario meteorologico, con possibile sviluppo di rovesci e/o temporali a carattere sparso durante le ore pomeridiane. Le temperature sono previste stazionarie, su valori non troppo distanti dalle medie del periodo. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ 17 AGOSTO Cielo generalmente nuvoloso nelle prossime ore, con possibile sviluppo di rovesci e/o temporali a carattere sparso. Attenuazione dei fenomeni in serata. Temperature massime con poche variazioni: valori intorno a 29° C nel capoluogo, mediamente intorno a 25°- 27° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli, con possibili rinforzi in occasione dei temporali.

SABATO 18 AGOSTO Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata; nubi in aumento nel corso della giornata con possibili rovesci e/o temporali sparsi. Schiarite in serata. Temperature minime e massime generalmente stazionarie: valori minimi tra 14°- 16° C nel capoluogo, mediamente intorno a 11°- 13° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 29°- 30° C nel capoluogo, mediamente intorno a 25- 27° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli, con possibili rinforzi al pomeriggio.

DOMENICA 19 AGOSTO Cielo poco nuvoloso ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della giornata, con possibile sviluppo di rovesci e/o temporali a carattere sparso. Temperature minime e massime con poche variazioni: valori minimi tra 13° e 15°C nel capoluogo, mediamente intorno a 10°- 13° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 27°- 29° C nel capoluogo, mediamente intorno a 24°- 27° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli, con possibili rinforzi in occasioni dei temporali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra al momento probabile che anche l’inizio della prossima settimana possa essere caratterizzato da instabilità pomeridiana. Le temperature sono previste generalmente stazionarie o in lieve aumento rispetto ai valori del weekend.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email