Domani c’è la sagra della gricia a Grisciano | Verrà inaugurato il campo sportivo

È tutto pronto per la 28esima edizione della Sagra della pasta alla gricia che, sostenuta dalla Regione Lazio e dal Comune di Accumoli, si terrà domani, sabato 18 agosto, nel piazzale lungo la Salaria, alle porte di Grisciano.

L’evento rappresenta ventotto anni di impegno e passione da parte dell’associazione “Amici di Grisciano” che lavora sodo per dare a tutti l’eccellenza sia nel gusto che nel servizio. Un’attività che continua tutto l’anno con alcuni componenti dell’Associazione che girano nelle piazze dei Comuni italiani per cucinare la pasta alla gricia, uno dei simboli del nostro amato Made in Italy.

Durante la mattina sarà celebrata una messa e, dalle 12, saranno serviti i piatti buoni, genuini e gratuiti. Ma non finisce qui. Quest’anno la comunità di Grisciano festeggia il nuovo impianto sportivo polivalente che sarà inaugurato domani pomeriggio alla presenza delle diverse autorità e di tutta la comunità.

A distanza di due anni dal sisma che ha distrutto l’intero paese, giovani e meno giovani potranno finalmente incontrarsi in uno spazio dove fare sport ma anche per vivere la bellezza del ricco paesaggio. Dunque una giornata dai sapori intensi, animata anche dalla presenza degli sbandieratori de L’Aquila e della banda di Accumoli.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email