Rieti in mostra a Berlino grazie all’atletica | Ci si prepara a Rieti2020

“Ieri sera nel contesto di casa atletica Italiana, la casa degli azzurri in occasione dei campionati europei di atletica leggera a Berlino, abbiamo rafforzato la già produttiva sinergia tra Comune di Rieti, Federazione Italiana di Atletica Leggera e Regione Lazio”. Lo annuncia il consigliere con delega allo sport, Roberto Donati.
“Durante la stagione in corso, Rieti ha già organizzato, e continuerà a farlo ben quattro campionati italiani di diverse categorie. Infatti nei giorni scorsi ci è stato ufficializzato che Rieti nel mese di ottobre ospiterà i Campionati Italiani Cadetti, dove all’interno della manifestazione organizzeremo anche il “Festival Europeo della Velocità Giovanile”. Anche in questa occasione sono previste un’indotto superiore alle mille persone sul nostro territorio da tutta Europa. Un serie di eventi di avvicinamento al campionato europeo Under 18 #Rieti2020, che oltre ad elevare le nostre competenze organizzative, riversano su di esso gli effetti positivi del Turismo Sportivo che generano” dice Donati.

“Hanno fatto parte della delegazione a Casa Italia anche la Camera di Commercio di Rieti e l’Alessandro Rinaldi Foundation, con il fine ben riuscito, di valorizzare il nostro territorio attraverso l’utilizzo e delle nostre ricette e prodotti tipici durante la cena e la visualizzazione del video promozionale vincitore del contest Reate Vision” conclude.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email