Micigliano, riparte il cantiere: fine dei lavori a febbraio 2019

Sbloccati i cantieri per i lavori di adeguamento del tratto bivio Micigliano (km. 113+200) e l’inizio della galleria Gole del Velino (km. 117+000) sulla strada statale 4 “Via Salaria”, in provincia di Rieti. A comunicarlo è l’Anas.

A seguito di affitto di ramo d’azienda da parte di Tecnis, precedente aggiudicatario, Anas ha concluso tutte le procedure tecnico-contabili ed ha proceduto alla stipula del subentro dell’impresa Aleandri S.p.A. nel contratto per la realizzazione dell’opera.

I lavori, per un investimento complessivo di circa 47 milioni di euro a base d’asta, riguardano un tratto di quasi 4 km e prevedono, in particolare, l’allargamento della sede stradale dagli attuali 6 metri a 10,5 metri, l’eliminazione delle tortuosità del tracciato tramite la realizzazione di due gallerie, la protezione della sede stradale dal rischio di caduta massi, tramite la messa in sicurezza del versante roccioso e la realizzazione del nuovo svincolo di Micigliano. Il completamento dell’opera è previsto a fine febbraio 2019.

“La ripresa dei lavori sul cantiere di adeguamento del tratto bivio Micigliano e l’inizio della galleria Gole del Velino, sulla strada statale 4 Via Salaria, è una notizia estremamente positiva che accogliamo con grande soddisfazione. Grazie all’impegno di Anas e al coinvolgimento dei comuni interessati dai lavori, a cominciare da quello di Micigliano, si potrà ora portare a termine, in tempi certi, un’opera di fondamentale importanza per i collegamenti dell’intera vallata e indispensabile per accompagnare la fase di ricostruzione e sviluppo dell’area”.

Lo dichiarano in una nota Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità e Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Nuovi diritti, Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email