Cresce ed è pronto alla Coppa di domenica prossima: il Rieti batte il Montespaccato 3-0 | FOTO

Un altro successo benedice la preparazione del Rieti che marcia verso la C e verso la prima gara ufficiale tra i pro dopo undici anni, la Coppa Italia di C il 12 agosto: la squadra di Ricardo Chéu vince 3-0 nel buen retiro del Ramacogi di Cantalice contro il Montespaccato Savoia (26′ Vasiliou, 34’st Xavier, 40’st Di Domenicantonio). La partita la fa il Rieti, che si mette in mostra davanti al campione del mondo Marco Amelia (nello staff della compagine romana come consulente – guarda la foto) nonostante i carichi di lavoro facciano sentire il loro peso.

I GOL – Il Montespaccato (che giocherà in Eccellenza) è in ritiro al Terminillo da questo weekend e la differenza si nota. Sblocca il Rieti alla mezz’ora (Vasiliou, nella foto), poi la forte pioggia che si placa solo a inizio ripresa, rallenta i ritmi. Il Rieti torna con gli stessi undici dell’avvio (ed è già un fac-simile della squadra titolare) con davanti Cericola, Kean e l’ellenico Vasiliou (in prova). Ma sono i subentrati Xavier (in prova) e Di Domenicantonio a fissare il risultato. Ora il lunedì libero e da martedì si pensa alla Coppa. Ma avversaria e sede di gioco si sapranno solo mercoledì, dopo Teramo-Fermana. Da domani sarà ancora lavoro e mercato, con un occhio ai lavori allo stadio che devono necessariamente partire, in vista dell’avvio del campionato ormai sempre più verso lo slittamento a inizio settembre.

IL TABELLINO
FC RIETI (4-3 3): Chastre (20’st Costa D.), Gallifuoco (40’st Gualtieri), Costa S. (15’st Edgar), Gigli, Dabo (25’st De Nicola); Lukinga (12’st Carrasco), Palma (30’st La Ferrara), Maistro (28’st Landry); Cericola (12’st Di Domenicantonio), Kean (21’st Tommasone), Vasiliou (25’st Xavier). A disposizione: Gualtieri. Allenatore: Chèu.
MONTESPACCATO SAVOIA (primo tempo): Tassi, Bernardi A., Tiravia, Romondini, Guiducci, Sismondi, Mastrosanti, Penge, Calì, Ferrari, Sandu. A disposizione: Allenatore: Belli.
MONTESPACCATO (secondo tempo): Cecchetti; Adami, Guiducci, Nanci, Tiravia; Rita, Paruzza, Minciacchi, Gallinucci, Mastrosanti (26’st Bernardi L.), Teti. Allenatore: Belli.
ARBITRO: Patacchiola di Rieti.
RETI: 26′ Vasiliou, 34’st Xavier, 40’st Di Domenicantonio.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email