Rieti, slitta al 22 agosto la presentazione dei calendari di Serie C. Ma il 26 si gioca! Rischio rinvio?

“Alla luce dell’elevato numero di procedimenti pendenti dinanzi alla giustizia sportiva, il cui esito influirà inevitabilmente sulla Lega Pro, e oltre a proporre uno scenario incerto in ordine alle società che integreranno l’organico del campionato di Serie C, la Lega Pro è costretta a prendere atto dell’impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per il 7 agosto prossimo”. Lo annuncia, con un comunicato, la Lega Pro, e la notizia è molto interessante in chiave Rieti. Proprio il 7, infatti, il club attendeva di conoscere le sue rivali di C e le date delle sfide.

LA NUOVA DATA – “Il Direttivo della Lega Pro, convocato per il 6 agosto – si legge – delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei calendari del campionato Serie C stagione sportiva 2018/19 – indicativamente quella del 22 agosto -, ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del campionato Serie C 2018/19”.

RISCHIO RINVIO? – Non è dunque escluso che possa concretizzarsi un rinvio della data di avvio del torneo, previsto per il 26 agosto, soltanto quattro giorni dopo la nuova data indicata per la definizione dei calendari. E visto che il Rieti potrebbe finire nel girone con le squadre del sud Italia (e quindi anche in Sicilia, con conseguente viaggio in aereo), in caso di trasferta alla prima giornata potrebbero sorgere problemi di natura logistica per organizzare gli spostamenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email