Arrestato alla notte bianca con la droga nelle tasche: aveva 3 piante di canapa nel garage

(da comunicato dei Carabinieri) Alle prime ore di domenica, nel pieno della manifestazione denominata “Notte bianca 2018”, i Carabinieri di Magliano Sabina hanno notato un uomo che si aggirava in maniera sospetta per il centro storico del paese. I militari lo hanno controllato e nelle sue tasche sono stati trovati 6 grammi di marijuana suddivisa in dosi, 17,5 grammi di hashish pronto per la vendita e una bustina di cocaina.

L’uomo, S.L., 47enne, pregiudicato, originario della provincia di Terni, è stato immediatamente arrestato. Nella successiva perquisizione domiciliare, all’interno del garage della propria abitazione, sono state rinvenute all’interno di alcuni vasi 3 piante di canapa indica, di varie altezze, ulteriore marijuana suddivisa in 6 dosi, una bustina contenente 2,3 grammi di hashish, un vaso in plastica contenente oltre un etto di semi di canapa indica, un bilancino di precisione; materiale che fa propendere per un tentativo imminente di ampliamento dell’attività illecita, con la creazione di una coltivazione di sostanze psicoattive.

Quanto recuperato dopo le due perquisizioni è stato sottoposto a sequestro penale, in attesa di essere depositato presso l’ufficio corpi di reato del tribunale di Rieti. Al termine delle formalità di rito, l’uomo stato tradotto in regime di arresti domiciliari presso la propria residenza, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

Foto: Carabinieri ©

Print Friendly, PDF & Email