Bando per start up, prorogato “Pre-seed”

Sviluppo, prorogato fino al 30 settembre il bando ‘Pre-seed’ per il sostegno alla creazione e al consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin off della ricerca.

Grande successo di partecipazione per il bando, con 71 nuove domande negli ultimi due mesi che si aggiungono alle 128 già giunte i primi di maggio. In tutto si tratta di quasi 200 domande: 51 progetti di Spin-off della ricerca e 148 di Start-up innovative ad alto contenuto di conoscenza. Numerose le domande ancora al vaglio della commissione di valutazione, ma l’ammontare dei contributi concessi ai progetti già giudicatiidonei è di oltre 2.400.000 euro.

Qui tutte le info sul bando  

“Dati che sono il segno della vitalità della nostra scena startup e della capacità del mondo dell’Università di generare progetti di impresa che trovano in questo bando un efficace strumento di sostegno. Per questo abbiamo deciso di prorogare la scadenza del bando fino al 30 settembre. Più tempo perché le buone idee prendano la forma di domande di finanziamento, quindi. E sono convinto che ci sarà una bella risposta sul punto”- così Gian Paolo Manzella, assessore allo Sviluppo Economico.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email