Rieti calcio, primo allenamento per la Serie C: tutti agli ordini di Chéu davanti ai tifosi | GALLERY

Il primo allenamento del Rieti in Serie C: lo ha diretto questo pomeriggio allo stadio Manlio Scopigno, il tecnico Ricardo Chéu, davanti a una ventina di convocati. Giovani, stranieri e un paio di vecchie conoscenze come Matteo Cericola e Luigi Savatteri.

La squadra è in via di allestimento e non sono esclusi altri arrivi in questi giorni di preparazione, anche per dare un tocco di esperienza a un lotto di nomi molto giovani. Intanto, oggi, i calciatori agli ordini di Chéu, del vice Miguel Moreira, del preparatore atletico Luigi Garofalo e del preparatore dei portieri Emanuele Maggiani (non c’è più Vincenzo Marinacci come annunciato sabato – leggi), ha effettuato una prima sgambatura che è stata utile anche per prendere contatto con l’ambiente e con l’impianto. Firme sui contratti per i calciatori e strette di mano, con il presidente Marini che ha incontrato i giocatori prima che lo facesse lo staff.

Curiosità attorno alla squadra, con i tifosi – sugli spalti – desiderosi di vederla affiatata il prima possibile e all’opera in vista del campionato. Intanto, sono ancora ferme le nomine per il direttore generale (ventilato il nome di Mezzetti, ma tutto è fermo e potrebbe spegnersi per vedere il consigliere comunale ricoprire altri ruoli in società) e per il direttore sportivo, con Marini che non ha fatto mistero alla stampa, questo pomeriggio, di avere si ancora viva la trattativa con Torma, ma anche con altre figure per quel ruolo.

Da domani il Rieti va al Gudini per la preparazione, mentre allo Scopigno saranno fatti lavori sul terreno di gioco. In attesa dell’adeguamento all’esterno.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email