IL METEO DI RIETILIFE – Il weekend delle gare sul fiume con sole e caldo. Ma la prossima settimana…

(di Matteo Vasconi) L’Italia è interessata da una struttura di alta pressione, con tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Nel corso del weekend non si attendono sostanziali cambiamenti; si prevede dunque prevalenza di sole e temperature in ulteriore aumento, a parte la possibilità di qualche addensamento pomeridiano. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDI’ 13 LUGLIO Cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche addensamento più consistente nelle ore pomeridiane. Temperature massime in lieve aumento: valori tra 30°- 31° C nel capoluogo, mediamente intorno a 25°- 27° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

SABATO 14 LUGLIO Cielo sereno con qualche nube in più durante le ore pomeridiane. Temperature minime e massime in aumento: valori minimi tra 14°- 16° C nel capoluogo, mediamente intorno a 10°- 13° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 31°- 33° C nel capoluogo, mediamente intorno a 26°- 29° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

DOMENICA 15 LUGLIO Cielo sereno in mattinata; tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio, con scarsa probabilità di fenomeni. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento: valori minimi tra 14° e 17°C nel capoluogo, mediamente intorno a 11°- 14° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 31°- 33° C nel capoluogo, mediamente intorno a 26°- 29° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli-moderati.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra al momento probabile che l’inizio della settimana sia caratterizzato da maggiore instabilità – specie durante le ore pomeridiane – a causa di un lieve cedimento del campo barico. Le temperature sono previste in lieve diminuzione rispetto ai valori dei giorni precedenti, verso valori non lontani dalla media del periodo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email