Cresce l’attesa per la K42 series

Cresce l’attesa per l’evento sportivo dell’anno al Terminillo, splendida location in Provincia di Rieti che per la prima volta ospiterà l’unica tappa italiana del prestigioso circuito internazionale K42 SERIES. Dal 6 all’8 luglio, il Terminillo sarà invaso da runners e amanti della montagna provenienti da tutto il mondo. In particolare, sono in arrivo campioni della disciplina addirittura da Argentina, Brasile, Uruguay, Islanda, vari Paesi europei e anche sportivi di Città del Vaticano. La tappa italiana della K42 coinvolgerà una fitta rete di partner pubblici e privati, offrendo ai protagonisti e a quanti vorranno salire al Terminillo un ricco calendario di eventi collaterali alla competizione.

Gli appuntamenti sportivi si concentreranno domenica 8 luglio con la K42, la K21 Terminillo-Leonessa, il KChallenge e il KKids, preceduti nel pomeriggio di sabato 7 luglio dalla KSprint. A questi, sempre la domenica, si aggiunge anche la passeggiata escursionistica non competitiva per i tanti che vogliono assaporare e scoprire le straordinarie bellezze del Terminillo. La K42 è organizzata in collaborazione con             il Comitato Provinciale di AICS Rieti.

Vista l’importante previsione di affluenza, il Comitato organizzatore della K42 Italia ha stipulato un accordo con Federalberghi per offrire ad atleti e accompagnatori la possibilità di soggiornare a condizioni agevolate. Le offerte sono valide con prenotazioni ENTRO IL 2 LUGLIO e tutte le info sono disponibili sul sito www.k42italia.org al link “info point – dove dormire”.

La prima volta in provincia di Rieti della K42 SERIES sarà anche divertimento, cultura, enogastronomia e tanto altro grazie al KVillage. A partire dalle 14 di venerdì 6 luglio e fino alle 18 di domenica 8 luglio, nel piazzale in località Pian de Valli sarà aperto uno spazio espositivo con stand dedicati alle gare ma anche ai tanti partner commerciali dell’evento. Non solo. Nei tre giorni sono in programma anche una serie di eventi collaterali, come presentazioni di libri e convegni.

Tutti i dettagli della tre giorni di grande sport saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma GIOVEDì 28 GIUGNO alle ore 11 presso la sala convegni della Camera di Commercio di Rieti, in via Borsellino 16 (Rieti).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email