“Wakeboard, peperoncino, danza, pesca e Coppa Carotti: ecco gli altri eventi che la Fondazione sosterrà”

La Fondazione Varrone prosegue il suo impegno nella promozione territoriale anche attraverso il sostegno alle numerose manifestazioni culturali, folcloristiche, sportive che caratterizzano l’estate reatina 2018 e non solo, stimolando la collettività a produrre buone idee e progetti utili allo sviluppo. 

“Dopo aver contribuito all’importante manifestazione reatina, il Giugno Antoniano e la tradizionale Processione dei Ceri che ogni anno intercetta migliaia di partecipanti e aver sostenuto la longeva Festa del Sole, che in quasi mezzo secolo ha avuto il merito di valorizzare il millenario fiume Velino risvegliando anche nei giovani lo spirito competitivo e di appartenenza ai rioni cittadini, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Varrone ha deliberato un importante contributo per la prossima edizione della Fiera mondiale del Peperoncino che si svolgerà a fine agosto che nelle passate edizioni ha registrato migliaia di  visitatori, rappresentando un efficace mezzo per lo sviluppo locale e l’indotto economico-turistico che genera ogni anno” scrivono dalla Fondazione. 

“All’insegna dell’efficace connubio sport-turismo, la Fondazione Varrone ha confermato il contributo alla Coppa Carotti, dedicata a Georg Plasa e Francesco Allegri,  valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna. E’ sempre stata definita dai piloti,  tra le più avvincenti cronoscalate europee. Lo sport sarà il protagonista dell’estate reatina anche per il prestigioso evento che si svolgerà sul Lago del Salto a fine luglio. Si tratta dei Campionati Europei di Wakeboard che coinvolgeranno circa 18 nazioni con un indotto economico significativo e una notevole visibilità mediatica. La Fondazione ha sostenuto questo importante progetto sportivo che farà conoscere Rieti in tutto il mondo. Anche un altro Lago, quello di Scandarello, sarà al centro di un grande evento, World Carp Classic Junior 2018, ad Ottobre, patrocinato dalla Regione Lazio, i Comuni di Amatrice  e Arquata del Tronto. Al Campionato mondiale, le cui precedenti edizioni si sono svolte in Inghilterra e Repubblica Ceca, parteciperanno 16 nazioni con atleti dai 14 ai 18 anni che si contenderanno il titolo mondiale. La Fondazione Varrone ha deciso di dare il sostegno alle manifestazioni sportive strategiche ed importanti che portano indubbi benefici al territorio. Significativo anche il supporto ad eventi artistici come il Rieti Danza Estate che a fine giugno porterà nel capoluogo sabino, centinaia di ballerini confermando Rieti, capitale della danza. L’arte diventa insieme allo sport un mezzo privilegiato per far muovere l’economia e far conoscere le bellezze della provincia” conclude la Fondazione. 

 Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email