Cambiano i parcheggi all’interno dell’ospedale | Ecco il nuovo piano dell’Asl

La Direzione Aziendale della Asl di Rieti ha predisposto un Piano di rimodulazione delle Aree di sosta all’interno dell’Ospedale de’ Lellis. Il Piano, di prossima attuazione, garantirà un numero maggiore di posti auto dedicati alle categorie protette, al personale, all’utenza tutta, per un numero complessivo di 544 unità.

Nell’Area dedicata al personale (fronte ingresso), dove sono stati individuati 269 posti auto, cambierà il sistema di accesso, che passerà dall’attuale utilizzo del Telepass ad un dispositivo di riconoscimento della targa auto.  Misure di controllo più stringenti anche nelle aree adiacenti l’ingresso al nosocomio. La prima ospiterà 17 parcheggi per pazienti in dialisi ed oncologici; la seconda, 35 parcheggi dedicati esclusivamente a pazienti portatori di disabilità e alle donne in gravidanza o con bambini molto piccoli.

Importanti novità sono previste per i pazienti che si recheranno in Ospedale per effettuare la ‘preospedalizzazione’.  Per tale Servizio sono stati destinati, in due Aree distinte, 15 posti auto. L’utilizzo sarà consentito attraverso un codice di accesso che sarà fornito al paziente durante la procedura di pre-ricovero.

Novità anche per i pazienti e per i loro familiari ricoverati presso l’Utic, la Rianimazione e la Stroke Unit, a cui saranno dedicati 10 posti auto. Ulteriori 16 posti auto sono stati ricavati nelle aree in prossimità dell’ex Pronto Soccorso e dell’Elisuperficie ad uso dei cittadini che si recano in Ospedale per visite ed esami diagnostici.

Infine, nell’Area “Grandi emergenze”, 29 posti auto saranno dedicati esclusivamente agli Operatori del DEA, mentre nell’Area “Farmacia” saranno disponibili ulteriori 6 posti auto dedicati a pazienti affetti da disabilità e al Servizio Trasfusionale. Le Aree saranno oggetto di una nuova segnaletica orizzontale e verticale.

Foto: (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email