I ragazzi della scuola Lewis Carroll di Roma suonano ad Amatrice

I 53 componenti dell’orchestra della scuola media “Lewis Carroll” di Roma sabato 9 giugno hanno impegnato il loro primo giorno senza libri per dare testimonianza di solidarietà ai loro coetani esibendosi in concerto presso la mensa dell’Area del Gusto, della tradizione e della solidarietà di Amatrice guidati dai meritevoli Maestri Leonardo Ceccani, Mirella Cucci e Maria Grazia Santi.
Al seguito più di un centinaio di genitori e studenti delle scuole che hanno aderito all’iniziativa promossa da “L’ associazione libera dei genitori” . I pluri premiati orchestranti si sono esibiti spaziando in più stili melodici dando modo di far apprezzare la loro bravura considerata la giovane età.
Presente la maestra di musica Dorina Pelliccia facente parte della banda musicale di Amatrice dove si formano i giovani ed a loro viene dedicato questo gesto di solidarietà e la chitarra donata da un ragazzo dell’orchestra nelle mani dell’assessore d.ssa Elena Santarelli a rappresentare il Comune di Amatrice. A sostegno anche la presenza dell’assessore Scuola, cultura, sport e p.giovanili del Municipio VII Roma d.ssa Elena De Santis già sostenitrice di altro evento di solidarietà a favore dell’istituto omnicomprensivo di Amatrice. Ringraziamenti sono giunti anche con l’intervento dell’ex sindaco Sergio Pirozzi e dandone lettura, dal Sindaco di Roma e da tutti i dirigenti scolastici che hanno partecipato e sostenuto iniziativa : “L. Carroll”, “T. Mommsen”, “G. Verdi”, “S. Quasimodo” di Roma. Ancora una volta la musica resta sempre quel linguaggio universale che accomuna, che unisce, che eleva spiritualmente.

Foto: DI TOMMASO ©

Print Friendly, PDF & Email