Evangelisti rifiuta l’offerta, la Npc punta sul play americano | Tommasini si allontana, Casini verso la permanenza

(di Roberto Pentuzzi) Tra conferme e rinunce, la Npc comincia a definire il percorso ideale per mettere nelle mani di coach Alessandro Rossi un roster competitivo.

Cominciamo dal perno centrale su cui girano tutte le scelte: Marco Evangelisti. L’esperta guardia, da anni accasato ad Agrigento, ha rifiutato la proposta di contratto biennale per trasferirsi a Rieti, rimarrà in Sicilia anche per motivi personali. Il budget che aveva previsto il presidente Giuseppe Cattani per avere Evangelisti era sostanzioso ed avrebbe in parte condizionato il resto del mercato.

A questo punto, con i soldi di nuovo potenzialmente a disposizione si punterà ad un play americano di primo livello ed il diesse Gianluca Martini ha già imbastito contatti per un nome di richiamo.

Anche perché l’eventuale conferma del play della passata stagione, Claudio Tommasini, sembra essersi allontanata; inizialmente l’atleta bolognese aveva chiesto tempo per cercare un’opportunità di giocare in A1, poi, all’idea di vestire di nuovo la maglia amarantoceleste, avrebbe chiesto un consistente ritocco economico per rinnovare il contratto, la società non sembrerebbe predisposta ed allora preferirebbe stringere per la conferma di Marcos Casini.

Tutti questi movimenti ed incastri, funzionano come un effetto domino, le prime mosse determineranno tutte le altre, la società avrebbe, per ogni situazione, un piano B, però indubbiamente i primi giocatori che firmeranno spianeranno la strada alla creazione di tutto il roster.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email