Ad Accumoli e Cittareale lo spettacolo di danza aerea | GLI EVENTI

Continuano gli appuntamenti con Emozioni nel cuore d’Italia, l’iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dalla Regione Lazio che si svolge nel mese di giugno 2018 nelle aree laziali colpite dal terremoto.

Oggi, sabato 9 Giugno ad Accumoli e domani, 10 Giugno, a Cittareale la Fondazione Romaeuropa sarà ancora in prima fila con al presentazione di Danza aerea su gru – La sfera di Hill, lo spettacolo presentato da la Compagnia Il Posto, insieme al Marco Castelli Small Ensemble.

Lo spettacolo è ideato e coreografato da Wanda Moretti ed è messo in scena con l’ausilio di una gru. «L’idea di una creazione di danza su gru che possa essere posizionata ovunque nasce dal pensare che i luoghi delle performance sono anche “spazi” che possiamo creare insieme alla danza» afferma la compagnia.

La sfera di Hill è una vera e propria sfida al concetto di gravità attraverso coreografie e acrobazie che si librano in aria per costruire un dialogo con gli spazi che di volta in volta le circondano.

Ultimo appuntamento con le proposte della Fondazione Romaeuropa il 23 giugno a Cittareale e il 24 giugno ad Amatrice con Palamede. L’eroe cancellato spettacolo di Alessandro Baricco interpretato da Valeria Solarino e con le musiche di Nicola Tescari.

PER MAGGIORI INFO SULL’INIZIATIVA

Foto: ROMAEUROPA ©

 

Print Friendly, PDF & Email