La Lega replica a Trancassini: “Nel contratto di governo la ricostruzione è tema centrale”

Dopo la dura risposta di Maurizio Angeloni (leggi), già candidato con il M5S nel collegio uninominale di Rieti, arriva oggi anche la nota dei senatori della Lega, Paolo Arrigon, Stefano Candiani e Umberto Fusco, che replicano a Paolo Trancassini (Fdi) il quale aveva affermato che nel contratto di governo non vi fosse alcun riferimento alla ricostruzione post sisma (leggi).

“Nel contratto di governo tra la Lega e i 5 Stelle – si legge in una nota – la ricostruzione delle aree terremotate è un tema centrale. Nel capitolo ambiente è scritto nero su bianco che vogliamo chiudere la fase emergenziale per passare alla ricostruzione e creare finalmente le condizioni per il rilancio  economico dei territori colpiti”.

“Prevediamo – continuano i leghisti – anche semplificazione nelle procedure sia per le costruzioni pubbliche che private, certezza nella disciplina generale dei decreti e delle ordinanze e maggiori poteri ai sindaci. Oggi la politica è colpevole di un ritardo inaccettabile nella ricostruzione. I cittadini delle aree colpite dal terremoto meritano rispetto e noi con i fatti smentiremo chi ci ha accusato di strumentalizzare questa immane tragedia”.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email